Quantcast
Channel: Notizie curiose – Come Fare – Donna Moderna
Viewing all 463 articles
Browse latest View live

Designer costruisce i ponti disegnati sulle banconote dell’euro

0
0


Un designer olandese ha realizzato dal vero i sette ponti presenti sulle diverse banconote dell’euro. I ponti, infatti, non erano ponti reali ma solamente immaginari. I ponti sono stati costruiti nell’ambito della realizzazione di un’area residenziale a Spijkenisse,  nel sud dell’Olanda, e il designer spiega che l’idea è nata dalla sua convinzione che l’Unione Europea debba essere un luogo reale, e non solo un ideale astratto.


I gemelli siamesi più vecchi del mondo

0
0


I gemelli siamesi Donnie e Ronnie Galyon, 58 anni sono diventati recentemente i gemelli siamesi più longevi del mondo. Donnie e Ronnie sono uniti lungo il torso, ma hanno 4 gambe, 4 braccia, cuore e polmoni separati e intestino in comune. I gemelli vivono in una piccola casa a Dayton, nell’Ohio, ma hanno vissuto un’intera vita in giro per il mondo come fenomeni da baraccone per raccimolare qualche soldo. Il loro padre prese la sofferta decisione di rendere il problema dei propri figli una fonte di denaro per poter mandare avanti la famiglia.

A un mese dal matrimonio trova il marito a letto con sua sorella gemella

0
0


E’ accaduto in provincia di Torino. La neo sposina rientrata a casa prima del previsto, scopre la tresca tra suo marito e un’altra donna. Fin qui nulla di particolare, se non fosse che la ragazza nel letto, è la sorella gemella della consorte tradita. l’uomo ha avuto la presenza di spirito di fingere lo scambio di persona. Tentativo fallito.

La donna più grassa del mondo

0
0


Terri Smith
con i suoi 317 chilogrammi è considerata la donna più grassa del mondo. Vive nell’Ohio ela sua sua enorme stazza le impedisce di camminare. La signora Smith, che compie quest’anno 49 anni, è talmente grassa che ha bisogno ogni giorni di qualcuno che la vesta, la lavi e le dia da mangiare. Ad aiutarla sono la figlia il marito, un uomo grande meno della metà della moglie e che Terri definisce il suo angelo custode.

Il naso più lungo del mondo

0
0


Guardando le immagini, a naso di capisce subito di quale record stiamo parlando, del naso più lungo del mondo. Il detentore di questo record si chiama Mehmet Ozyurek, proviene dalla Turchia, vive ad Artvin e il suo naso è lungo 8.78 centimetri dal ponte sotto gli occhi alla punta. Il suo record è stato inserito nel libro dei record 2011, ma il realtà il record è detenuto dal luglio del 2007.

Rolls sfonda la vetrina di un supermercato

0
0


Un uomo di 50 anni in stato di ebbrezza entra nel supermercato per acquistare alcolici. Il rifiuto è cortese ed uno dei dipendenti lo scorta all’esterno dov’è parcheggiata la sua Rolls Royce. L’uomo sembra convinto a lasciar perdere, ma una volta entrato in macchina lancia la sua auto verso le vetrine del negozio.

Il reggiseno a tempo

0
0


Lanciato in Giappone un reggiseno particolare: si imposta la data entro la quale ci si vuole sposare, quando arriva l’anello della persona giusta il conto alla rovescia si interrompe e parte la marcia nuziale. Un po’ per stuzzicare il desiderio e un po’ per porre un freno ai “mariti cacciatori”. Si chiama “Husband Hunting Bra” l’ultimo ritrovato della lingerie. Un reggiseno molto particolare che si apre a tempo con l’ausilio di un anello. Il capo d’abbigliamento offre anche la possibilità di ascoltare, quando si apre, estratti di brani musicali il cui tema è, naturalmente, il matrimonio.

Come gestire i soldi

0
0

Viviamo in un periodo nel quale i soldi a nostra disposizione sono sempre, rigorosamente, costantemente di meno. All’origine di tutto ciò, neanche a dirlo, è la crisi economica che sta prosciugando anche i portafogli dei risparmiatori più scrupolosi.

Oggi più che mai appare quindi necessario gestire al meglio le proprie finanze, prestando prudenza su come queste vengono spese e valutando attentamente ogni singola voce di acquisto.

In realtà molti ci hanno già provato: quanti di noi, o nostri semplici conoscenti, si sono avventurati nel rendicontare i propri flussi di cassa sui fogli Excel? In molti, si suppone. Effettivamente questo può rivelarsi un buon metodo per tenere sotto controllo entrate e uscite di denaro, anche se una corretta gestione dei soldi passa anzitutto per una presa di coscienza individuale: potremmo anche decidere di compilare dieci fogli Excel, ma se i debiti superano sempre le proprie possibilità economiche, non sarebbe forse il caso di scavare più a fondo?

Diventa quindi opportuno saper scegliere di quali acquisti si ha vero bisogno, e quali invece possono essere facilmente rimandabili al mese prossimo o persino al prossimo anno.

In sostanza, cerchiamo di risparmiare laddove è possibile farlo. Se prendiamo il tram quasi ogni giorno, non stiamo a spendere di volta in volta i soldi del biglietto: esistono gli abbonamenti annuali!
Gli elettrodomestici? Viviamo di sopravvivenza almeno per un po’, ma se proprio dobbiamo comprarne di nuovi evitiamoci modelli iper tecnologici tanto quanto iper costosi!
Voglia di pesce? Meglio una mozzarella, o tutt’al più, se proprio non riusciamo a resistere alla tentazione, abbiamo almeno l’accortezza di scegliere quello messo in offerta dalla pescheria!

Inoltre fissiamoci un budget: quanto spendere per la casa? Quanto per lo shopping? Quanto per la salute?

Dopodiché, qualora riuscissimo a mettere da parte qualche risparmio, dovremmo quantomeno indirizzarlo verso investimenti fruttuosi e sicuri. Fondo pensione? Polizza sulla vita? Investimenti obbligazionari? Rivolgiamoci a qualche promotore finanziario: sarà in grado di fornire la scelta più adeguata alle nostre necessità!

In sostanza, esistono davvero molti modi utili pronti ad intervenire per aiutare le nostre finanze. Chiaramente alcuni consigli dati rispecchiano i periodi di vita più estremi, ma possono comunque esser presi in considerazione anche quando la sostenibilità economica è ormai certa. Non dimentichiamo che la prudenza non è mai troppa!


Come gestire un negozio

0
0

Di questi tempi, si sa, è piuttosto difficile riuscire ad aprire un negozio di qualsivoglia genere. Eppure, qualora fossimo riusciti a raggiungere questo primo ma importante traguardo, dinanzi a noi si aprirebbe comunque un altro fatidico capitolo: quello legato alla sua gestione.

Come gestire un negozio – Con le righe che seguono vogliamo quindi rendere noti quelli che sono i pochi e semplici passi da seguire, per meglio coordinare la propria attività commerciale.

Sorvoliamo le operazioni preliminari: diamo per scontato che il negozio lo si sia già aperto, riempito dei prodotti di vendita e addobbato seguendo quelli che sono i propri gusti personali.

Ma giunti al primo giorno di contatto con il pubblico, i fattori di cui tener conto si ampliano ed assumono un’importanza davvero vitale per il destino dell’attività!

Ecco quindi che il dogma caratteriale di cui in un negozio v’è assoluto bisogno, riguarda la determinazione: ogni giorno ci ritroveremo a dover prendere decisioni importanti, legate alla scelta dei fornitori, ai prodotti che riteniamo più opportuni scontare, alla formazione e al mantenimento del personale. Cerchiamo di prendere ogni decisione valutando attentamente una rapida analisi costi-benefici: includendo o scartando un determinato fattore produttivo, quali potrebbero essere le conseguenze?

E poi la conservazione: spiriti poco progressisti e innovatori sono poco adatti per poter gestire un negozio. Quando un prodotto non vende, si rimuove. Quando un prezzo è troppo alto, lo si abbassa. Quando il personale è poco incline al lavoro, lo si licenzia. Un buon andamento dell’attività commerciale passa per l’unione della risolutezza con il desiderio del cambiamento.

Inoltre, per metterci a riparo per quanto riguarda il fronte della sicurezza e prevenire quindi che i furti possano compromettere le nostre finanze, è bene che in cassa ci rimangano solo pochi contanti, giusto lo stretto necessario per poter dare il resto.

Basta una googlata, per accorgerci di quanto anacronistici potremmo sembrare qualora non lanciassimo il nostro negozio in rete! Allestiamo il nostro shop anche online, servendoci di un qualunque servizio e-commerce, proviamo a sfruttare le opportunità di eBay e dei social network ed ampliare così la propria rete di vendita in tutto il Paese (o anche fuori ai confini, perchè no?)

Cruciale infine, è il contatto con il pubblico: non vorremo mica apparire restii e antipatici, vero? Comunicazione, simpatia e disponibilità sono i tre ingredienti necessari se davvero si vuole fidelizzare la clientela!

Come reagire a un tradimento

0
0

Ormai sono molte le coppie che rompono il loro legame d’amore a causa della fuitina messa a segno da uno dei due. Il tradimento non è però la sola causa della rottura di una storia, ma anche un vero e proprio trauma da dover superare.

Generalmente, chi subisce questa condizione viene assalito da una serie di domande esistenziali per lo più aventi a che fare con i sensi di colpa e il destino sentimentale che il futuro gli riserverà.

Ma andare oltre a un tradimento superandolo e lasciandolo alle proprie spalle, è davvero possibile? La risposta è certo-che-sì! Purché si tengano in considerazione una serie di accorgimenti, fondamentali per superare al meglio questa dolorosa fase di transizione.

Anzitutto, quando si viene a conoscenza di un tradimento occorre cercare di capirne le cause che l’hanno motivato: è davvero solo colpa del carattere disinibito del proprio partner?
E poi ancora, cosa crea più collera: il divieto sociale dell’atto, o la mancanza di fiducia dimostrata dall’altra metà?

Importante poi, è evitare di inscenare, recriminare, minacciare o sommergere di domande il partner infedele. Si tratta di un passo estremamente difficile da compiere, è evidente, ma non rispettarlo significherebbe solo aumentare una tensione già alta e una sofferenza propria già piuttosto devastante.

Fatta passare la fase di rigidità della comunicazione, occorre tentare di capire – sempre se lo si vuole – se ci siano le condizioni per poter salvare il rapporto, innanzitutto mostrandosi pronti a mettersi in discussione anche qualora le colpe sembrino provenire tutte dall’altra parte della barricata.

Un buon dialogo e una seria ricerca delle ragioni che stanno all’origine del tradimento, infatti, possono aiutare a superare questo evento che a primo impatto sarebbe apparso catastrofico, inconcepibile e dolorosissimo. Il torto subito, se da un lato segna la fine di una love story, dall’altra ha aiutato molte coppie a rafforzare il loro legame!

Se si decide di riallacciare i rapporti, occorre che la nuova fase della coppia sia il più libera possibile dai sospetti mossi da uno nei confronti dell’altro, dalla competizione e dal cinismo. Ma soprattutto, v’è assoluto bisogno che la fase due ricominci da una forte autostima di sé stessi, come ingrediente da utilizzare per rivendicare e fortificare la propria individualità.

La ragazza che si fa tatuare gli autografi

0
0


Per Zoe Wade, 27enne inglese, i tatuaggi sono molto più di una semplice passione. Zoe infatti ama farsi tatuare gli autografi delle celebrità e attualmente può contare su 13 autografi tatuati, ma la collezione è in continua espansione. Tra i nomi più famosi tatuati sul corpo di Zoe Wade troviamo quelli di Lionel Richie, Celine Dion, Angelina Jolie, Penelope Cruz e Kylie Minogue.

Il mammifero più piccolo del mondo

0
0


Sembra un cerbiatto ma è grande come un topo. E’ il mammifero ungulato più piccolo al mondo: in età adulta misura 45 cm e pesa 2 kg. Si tratta del Tragulo Pigmeo ed è stato fotografato nella foresta interna allo zoo di Singapore. Si ritiene sia presente in alcune aree dell’Asia (come Indocina, Cambogia, Cina, Indonesia, Singapore e Tailandia)

La ginnasta più vecchia del mondo

0
0


Johanna Quaas, 86 anni e un corpo da ragazzina. E’ lei la più anziana ginnasta al mondo. Le sue acrobazie hanno dell’incredibile se si pensa agli anni della donna. La signora Quaas ha già vinto 11 campionati Senior di ginnastica artistica ai quali ora si aggiunge il titolo di ginnasta più anziana del mondo. Tra le sue abilità, la più impressionante è sicuramente quella di reggersi con la sola forza delle braccia sulle parallele, per non parlare di quando scende in pista con le sue verticali che lasciano sempre il pubblico a bocca aperta.

Il bar dove non si pagano le consumazioni

0
0


Ha aperto da poco a Wiesbaden, in Gernamia, lo Slow Time Cafe, un locale che ha una curiosa peculiarità: i clienti pagano in base al tempo che passano all’interno, e non alle consumazioni. Caffè e biscotti sono infatti gratuiti, e se il cliente lo desidera può anche portarsi il cibo da casa, o anche fare arrivare una pizza. L’idea dei “caffè a tempo” è nata qualche tempo fa in Russia, dove il caffè di Mosca ha avuto un successone. Qui i clienti devono pagare 2euro per i primi 30 minuti, e se si trattengono oltre il costo aggiuntivo è di 0,05 euro al minuto (3 euro all’ora). All’interno del locale sono a disposizione giochi da tavolo, e connessione wi-fi libera.

Giapponese fa il giro del mondo a piedi

0
0


Masahito Yoshida ha da poco completato la sua impresa: il giro del mondo a piedi. Il trentaduenne ha percorso 40.000 km spingendo il carrello in cui trasportava i bagagli. L’uomo, che vive nella prefettura di Tottori, era partito da Shangai (in Cina) il capodanno del 2009, e dopo quattro anni e mezzo ha finalmente completato il suo viaggio.  L’idea gli è venuta perché Yoshida ha sempre amato viaggiare, ma in treno o aereo aveva sempre la sensazione di perdersi molti posti interessanti: da qui la decisione di viaggiare a piedi per potersi godere ogni singolo angolo del viaggio. Yoshida ha precorso per prima la tratta da Shanghai a Cape Roca (in Portogallo), di 16.000 km, per poi prendere un aereo per l’America e camminare da Atlantic City a Vancouver. Poi ha fatto tappa in Australia e a Singapore.


La cascata più alta del mondo

0
0


Il Salto Angel, chiamato anche Cascate Paradiso, vanta un tratto di caduta ininterrotta d’acqua di 807 metri, il più alto. A questa si uniscono altre rapide e cascate che sommate arrivano a 979 metri, rendendola la cascata più alta del nostro pianeta. L’acqua precipita in un ramo del fiume Carrao, che successivamente confluisce nel Caroni. La cascata trova nel cuore della foresta amazzonica dello Stato di Bolívar, nel sud del Venezuela, e visitarla è tutt’oggi molto difficile; è necessario attraversare il fiume Kerepakupay con un’escursione di due giorni oppure sorvolare la zona con degli aerei. Per fare un confronto, le Cascate del Niagara, al confine canadese-americano, sono quasi 20 volte più brevi.

Chirurgo plastico crea donna dei suoi sogni e se la sposa

0
0


Un chirurgo plastico ha creato la donna dei suoi sogni con l’aiuto della chirurgiaplastica e poi se l’è sposata. Il dottor David Matlockha conosciuto sua moglie Veronica nel 2007. David suggerì a Veronica di fare degli interventi di liposuzione al mento, le braccia, le gambe ed infine al fondo schiena.  Veronica accettò e David le chiese subito di uscire con lei una serra. “Ha accettato tutto quello che le ho proposto. Anche il matrimonio”, ha detto David.

La valigia che vi segue in aeroporto

0
0


Un designer spagnolo ha ideato una valigia decisamente insolita, ma che potrebbe risolvere molti problemi ai viaggiatori. Si tratta di una valigia motorizzata, controllata tramite smartphone, in grado di seguire il propiretario. La valigia è dotata di cingoli, che agevolano l’attraversamento di superfici anche non perfettamente omogenee, e segue il segnale Bluetooth del cellulare: se viene perso, la valigia si blocca, e il cellulare avverte il proprietario con una vibrazione.

La Barbie in carne contro l’obesità

0
0


Altro che la sexy biondina che ci ricordiamo. Questa Barbie è una biondona, tutta rotoli di ciccia e doppio mento, contornata da cibo spazzatura. La bambola della Mattel è la testimonial della campagna contro l’obesità infantile.

L’isola a forma di cuore

0
0


E’ a forma di cuore e per questo è stata ribattezzata “Isola degli innamorati“. E’ stata scovata da Google Earth e ha stupito persino il proprietario, che non era a conoscenza della peculiarità di Galesnjak in Croazia.

Viewing all 463 articles
Browse latest View live




Latest Images